Human Tecar

La Tecarterapia è una modalità di intervento che riattiva i naturali processi riparativi e antinfiammatori senza alcuna proiezione di energia radiante dall’esterno.

Il suo vantaggio rispetto ad altre terapie energetiche è che, provenendo l’energia dall'interno, è possibile interessare anche strati profondi non trattabili con trasferimenti esterni di energia a causa dei possibili danni ai tessuti superficiali sani.

Un ulteriore vantaggio è la sua duttilità: Tecarterpia permette infatti all’operatore di effettuare variazioni di temperatura, anche minime, adattando in ogni momento il protocollo terapeutico alle specifiche esigenze della persona trattata, e questa è una modalità fondamentale in caso di patologie infiammatorie acute e croniche o nella terapia del dolore.

Il suo impiego è quindi quanto mai utile nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti e borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti, artralgie croniche, come indubbia è la sua utilità nella cura delle diverse forme di osteoporosi e nei programmi riabilitativi post chirurgici.